(09 notti / 10 giorni)

Tour per il pellegrinaggio buddista in India

Panoramica del tour

Se guardiamo alla storia del buddismo, l'India è il suo paese fondamentale. Ci sono molti siti di pellegrinaggio in India che sono legati al buddismo. In questo tour dell'India, visiterai tali stazioni di polizia i cui ricordi sono associati ad alcune attività di Gautam Buddha. Bodhgaya, Patna, Kushinagar, Vaishali, ecc. Sono molti luoghi religiosi in India che sono direttamente collegati alla sovranità del buddismo.

Dettagli del tour

Giorno 01: arrivo a Nuova Delhi

                                    

Oggi entrerai a Delhi, la capitale dell'India. Sarai accolto al tuo arrivo all'aeroporto internazionale e ti verrà fornito il supporto necessario in quel momento. Dall'aeroporto, verrai trasferito al tuo hotel in un'auto confortevole. Delhi è una finestra multi-viewer per l'intera India. Molti imperi della storia hanno lasciato il segno qui. Delhi è un posto importante in termini di turismo. A Delhi, sarai in grado di vedere una forma mista di cultura di persone provenienti da ogni angolo dell'India.

                                    

Giorno 02: Delhi - Lucknow in treno e Lucknow - Sravasti in superficie (180 km / 04 ore)

                                    

Questa mattina verrai trasferito alla stazione ferroviaria di Delhi da dove prenderai la Swarna Shatabdi Express Rail per Lucknow. Una volta raggiunto Lucknow, ti verrà fornita assistenza e da qui viaggerai ulteriormente verso Sravasti, che si trova ad una distanza di circa 176 km da Lucknow. Sravasti è un luogo influenzato da Lord Mahavira, l'ultimo Tirthankara del giainismo. Qui visiterai il magnifico tempio di Shwetambar dove prima venivano migliaia di pellegrini Jain. Oltre a questo, visiterai anche il tempio di Somnath, che è la città natale di Jain Tirthankar Sambhavnath.

                                    

Giorno 03: Sravasti - Lumbini per superficie (225 km / 5 ore)

                                    

Questa mattina viaggerai a Lumbini, passando per la campagna chiamata Sahet & Mahet. Lumbini è un importante luogo di pellegrinaggio situato in Nepal, dove è nato Lord Buddha. L'attrazione principale qui è il tempio Maya Devi e lo stagno situato lì che è associato ai ricordi di Lord Mercury. Maya Devi era il nome della madre di Lord Buddha e questo tempio è dedicato a lei. Il tempio fu scoperto nel 1895 da un archeologo tedesco.                                     

Giorno 04: Lumbini - Kushinagar per superficie (180 km / 4 ore)

                                    

Oggi andrai a Kushinagar dove morì Lord Buddha. Questo luogo sacro ha molto significato religioso per i pellegrini buddisti. Una storia lunga e interessante è associata a Kushinagar. Il luogo del sale di Rambhar si trova vicino a Kushinagar, dove il Buddha fu cremato. Oltre a questo, questo posto è anche associato a Lord Jain Tirthankara Mahavir ed è anche un luogo importante per i pellegrini del giainismo. L'antico tempio Nirvana e gli stupa a Rambhar furono costruiti da Kumaragupta, prima durante il suo regno tra il 413 e il 455 d.C.

                                    

Giorno 05: Kushinagar - Vaishali - Patna per superficie (280 km / 7 ore)

                                    

Oggi, mentre viaggi verso Patna, la capitale del Bihar, visiterai il famoso sito di pellegrinaggio buddista chiamato Vaishali lungo la strada. Vaishali è un semplice villaggio che significa Samriti e secondo il suo nome, la ricca cultura e il patrimonio storico sono stati scoperti durante gli scavi in ​​questa zona. Vaishali fu la prima confederazione democratica al mondo che si sviluppò nel VI secolo a.C. Questo luogo è anche il luogo di nascita di Lord Mahavira, il fondatore del giainismo. Vaishali è anche il luogo santo in cui la dichiarazione del Nirvana del Signore Buddha è stata uno degli 8 grandi eventi della sua vita. In questo luogo santo, una scimmia ha offerto miele a Lord Buddha.

                                    

Giorno 06: Patna - Nalanda - Rajgir - Bodhgaya per superficie (200 km / 05 ore)

                                    

Oggi viaggerai a Bodh Gaya e visiterai importanti luoghi chiamati Nalanda e Rajgir lungo la strada. Nalanda è famosa per le sue antiche rovine dell'Università di Nalanda. Queste rovine sono ampiamente sparse su una vasta area. La Nalanda University è la più antica università del mondo dove studenti di molti paesi erano soliti studiare nel VI secolo a.C. Ma nel 1193, il sovrano della Turchia, Bakhtiar Khilji, che all'epoca era anche il sovrano dell'India, incendiò questa università a causa della gelosia. Questa biblioteca universitaria aveva così tante scorte di libri pieni di conoscenza che il fuoco continuò a bruciare per 3 mesi. Il dipartimento archeologico ha classificato la regione in diversi siti, tra cui 8 monasteri e le rovine di numerosi templi in pietra rossa. Successivamente, visiterai Rajgir, che è una piccola area ma è un centro di pellegrinaggio per le tre importanti religioni dell'India, il buddismo indù e il giainismo. Ci sono rigorose grotte Karani in questo luogo che hanno una grande importanza in termini religiosi. Dopo questo, raggiungerai Bodh Gaya e effettuerai il check-in in hotel. C'è un albero di banyan in Bodh Gaya sotto il quale Lord Gautama Buddha ha raggiunto la suprema conoscenza.

Giorno 07: Bodhgaya - Varanasi per superficie (256 km / 6 ore)

                                    

Questa mattina andrai a visitare il tempio di Mahabodhi in forma sottile e ha un'architettura molto bella. L'albero Bodhi è presente qui di seguito in cui il Signore Buddha aveva raggiunto l'ultima conoscenza. Dopo aver visitato questo luogo santo, la fermata completa viaggerà attraverso molte aree rurali fino a Varanasi. Varanasi è una vibrante città dei tempi antichi che è il luogo di pellegrinaggio definitivo per il popolo induista.

                                    

Giorno 08: Varanasi - Sarnath - Agra

                                    

Svegliarsi presto questa mattina, farai un giro in barca per vedere le attività religiose che si svolgono nei bagni di ghat lungo le rive del sacro fiume Gange. Qui vedrai migliaia di persone associate all'induismo mentre eseguono i loro riti di adorazione. Successivamente, visiterai molti templi situati sulle rive del fiume. Successivamente, andrai a Sarnath, che si trova a poche distanze da Varanasi. Fu qui che Lord Gautama Buddha predicò il suo primo dharma e stabilì la ruota della legge. Qui vedrai il pilastro di Ashoka e successivamente vai al Museo Sarnath. Successivamente sarai spostato alla stazione ferroviaria da dove prenderai un treno notturno per Agra.

                                    

Giorno 09: Agra

                                    

Ogni mattina al tuo arrivo ad Agra verrai trasferito dalla stazione ferroviaria all'hotel. Oggi vedrai la bellezza del Taj Mahal, una delle sette meraviglie dell'UNESCO qui. Il Taj Mahal è un mausoleo di marmo bianco con incisioni molto belle. Successivamente, visiterai il Forte Rosso situato ad Agra e altre bellissime strutture sono presenti qui. Questo enorme forte fu costruito con arenaria rossa. Dove l'attrazione più importante è il Jahangiri Mahal che fu costruito dall'imperatore Akbar per la sua regina indù Jodha Bai.

                                    

Giorno 10: Agra - Delhi per superficie (210 km / 5 ore)

                                    

Questa mattina viaggerai a Delhi e dopo aver raggiunto Delhi, visiterai le importanti attrazioni turistiche come la Porta dell'India Minar Qutub e altri antichi edifici governativi per mezza giornata. Successivamente verrai trasferito all'aeroporto internazionale, da dove potrai volare a casa tua.

inclusioni

  1. 08 pernottamenti

  2. 08 colazioni

  3. Trasferimento aeroportuale

  4. Trasporto via terra

  5. Tassa del servizio governativo corrente inclusa

  6. Guida turistica indiana di lingua italiana autorizzata

  7. Biglietti d'ingresso

esclusioni

  1. Visto d'ingresso

  2. Voli internazionali

  3. Voli locali

  4. Spese personali

  5. mance

  6. Assicurazione di viaggio

  7. Lavanderia

  8. Bevande alcoliche

Questo pacchetto Tour è disponibile con categorie di hotel di lusso a 3 stelle, 4 stelle, 5 stelle e 5 stelle.

È un pacchetto turistico personalizzabile al 100%.

Il tempo di visita è da settembre a marzo.

Miglior costo del pacchetto disponibile con un minimo di 2 pax.

Immagini del tour